Buongiorno, oggi vorrei parlarvi di come si fa ad inserire google talk nel proprio sito internet.
Cominciamo nello spiegare perchè una persona dovrebbe inserire google talk in un sito internet… Il motivo principale è che questo strumento è comodissimo per chi come me è quasi sempre collegato sulla proria posta elettronica di gmail e vorrebbe che i visitatori del sito avessero la possibilità (anche se non registrati su gmail) di vedere se sono on-line e mandarmi dei messaggi in chat tramite google talk. Naturalmente a noi utenti di gmail appare immediatamente un popup con i messaggi di chat degli utenti e abbiamo quindi la possibilità di intraprendere una conversazione immediata. Pensate al grande vantaggio di chi come me fornisce assistenza on-line o fornisce preventivi in maniera rapida e veloce.
A questo punto vi spiego come si fa.
Per prima cosa dovete avere un account con gmail, per farlo potete andare su google e in alto a destra premere accedi e registrarvi, una volta terminata la registrazione potete accedere ai servizi di gmail dal vostro pannello google.
Fatto questo dovete andare su questo link e copiare il codice in basso e incollarlo sul vostro sito internet, guarda la figura sotto
bene, avete terminato, il risultato del vostro google talk è come la figura qui sotto, gli utenti sapranno quando siete in linea e con un click possono intraprendere una chat senza registrazione.